Seleziona le dimensioni appropriate dei puntali e prepara la lampada LED.
Prepara tutti i materiali necessari. Seleziona le tip in gel della giusta dimensione per ogni unghia naturale. Assicurati che la punta copra l'intera unghia senza sporgere. Se necessario, seleziona il formato più grande e, se necessario, archivialo in base alle dimensioni. Prepara i puntali del gel nell'ordine in cui verranno utilizzati per garantire un facile accesso durante l'applicazione.
Regola la lampada LED in modo che ci sia spazio sufficiente per entrambe le mani sotto la luce.
Consiglio: Controlla ogni unghia singolarmente, poiché le dimensioni delle unghie di entrambe le mani possono essere diverse.
Per ottenere risultati ottimali, taglia le unghie naturali il più corto possibile. Pulisci le cuticole e spingile indietro con uno spingi cuticole. Lucida leggermente la superficie dell'unghia per rimuovere la lucentezza e creare una texture leggermente ruvida per una migliore adesione. Rimuovi l'olio e la polvere con un detergente per unghie (o un dischetto per la pulizia).
Applicare uno strato sottile di colla per estensioni per unghie (venduta separatamente) sulla superficie dell'unghia naturale e polimerizzare per 30 secondi sotto la lampada LED “Mini” (o 60 secondi sotto la lampada LED “Maxi”).
Applica un sottile strato di colla per unghie sulla parte inferiore opaca della punta. Quindi applica un secondo strato di colla, leggermente più spesso, sulla metà inferiore dell'unghia naturale. Posiziona la punta sull'unghia naturale con un angolo di 45 gradi. Inizia dalla cuticola e premi con attenzione la punta sull'unghia fino a coprirla completamente.
Consiglio: Lavora lentamente per assicurarti che non rimangano bolle d'aria sotto la punta. Se ci sono bolle d'aria, rimuovi il puntale e ricomincia con un puntale nuovo.
Tieni la punta con l'altra mano, premi delicatamente e cura immediatamente l'unghia per 5-10 secondi in modalità flash sotto la lampada LED. Allenta entrambe le mani e cura completamente la punta per 30 secondi sotto la lampada LED "Mini" (o 60 secondi sotto la lampada LED "Maxi").
Ripeti questo processo per ogni singola unghia per garantire precisione e accuratezza.
Consiglio: Una leggera sensazione di bruciore durante l'indurimento è normale. La polimerizzazione flash dell'unghia a una distanza di 7-10 cm dalla lampada LED può essere utile.
Una volta che le tip sono state applicate e si sono indurite, si possono usare tagliaunghie e lime per tagliare le unghie alla lunghezza e alla forma desiderata. Usa una lima più grossa e prenditi il tempo necessario per ottenere la forma perfetta e smussare i bordi ruvidi per ottenere un finish impeccabile.
Consiglio: Si consiglia di limare e sagomare dopo il montaggio, in quanto è più facile adattarli quando sono più lunghi.
Ora le unghie possono essere dipinte.
Lucida la superficie di ogni punta dell'unghia e puliscila con un detergente per unghie. Applicare uno strato molto sottile (appena visibile) di smalto gel. Polimerizza immediatamente l'unghia per 30 secondi con la lampada LED "Mini" o per 60 secondi con la lampada LED "Maxi". Se l'unghia è ancora appiccicosa, falla indurire per altri 15-30 secondi.
Applicare un secondo strato di smalto gel e polimerizzare nuovamente.
Ripetere il processo se necessario per ottenere una maggiore copertura.
La manicure è pronta.