Questo set contiene alcuni pennelli per il trucco ecologici irrinunciabili che offrono un’applicazione perfetta, una coprenza perfetta e una definizione impeccabile. Questi pennelli, splendidamente realizzati, non testati sugli animali e vegani, sono adatti per l’uso con prodotti liquidi, in crema e in polvere. Questo set completo, dal fondotinta al pennello per gli occhi, viene fornito in un elegante astuccio da make-up dal design naturale delle foglie, ideale da portare con sé durante i viaggi.
Le nostre spazzole sono splendidamente lavorate con staffe in alluminio riciclato, che consente di risparmiare un’enorme quantità di energia e riduce l’impatto ecologico, sanitario e sociale negativo del settore minerario. Questo consente di evitare i rifiuti in eccesso che di solito finiscono nelle discariche. I manici dei pennelli sono realizzati in bambù, che cresce ogni giorno da 3 a 10 cm, quindi il materiale più ecologico e rinnovabile. Un campo di bambù libera il 35% di ossigeno in più rispetto a una foresta che copre una superficie corrispondente, con un effetto positivo sull’equilibrio dell’ossigeno e del biossido di carbonio dell’atmosfera e, di conseguenza, un effetto positivo nella lotta contro l’aumento delle emissioni di carbonio. Le setole ultra morbide sono 100% non testate sugli animali e possono anche essere riciclate. Anche il nostro imballaggio è responsabile. Le finestre dei prodotti in cartone certificato FSC sono realizzate in finestre di amido di PLA e gli inchiostri sono tutti a base di soia. Anche l’imballaggio per il trasporto è una combinazione di cartone ondulato e sacchetti di mais PLA.
In qualità di orgogliosi proprietari di licenze FSC, abbiamo ulteriormente rafforzato il nostro sostegno attraverso l’utilizzo di materiali certificati FSC. Ciò significa che il legno viene raccolto da foreste coltivate in modo tale da rigenerarsi, far crescere nuovi alberi e assorbire più carbonio in futuro. Usiamo FSC-Mix, un mix di materiali FSC e carta riciclata. Inoltre, collaboriamo con Tree Nation per piantare i nostri alberi, contribuendo così a compensare più carbonio dal processo produttivo e a creare biodiversità negli habitat fortemente abbattuti. Riduce anche l’inquinamento e crea posti di lavoro locali, con un ulteriore vantaggio socioeconomico.
Il prodotto è certificato PETA non testato sugli animali e vegano.