Il top smanicato è il capo must have da portare sempre con sé
Indossabile da tutte in ogni stagione dell’anno, il top smanicato è il migliore amico delle donne e si presenta in numerose varianti: con spalline sottili, a canotta o a fascia. Ognuno di questi top smanicati ti permetterà di creare numerosi abbinamenti, utilizzandoli in modo versatile in tutti i momenti della giornata.
Se in autunno molte amano indossare il top smanicato sotto alla giacca di pelle o a un pullover, d’inverno si può nascondere sotto agli abiti per proteggersi dal freddo. Insomma, stiamo parlando di un capo che non tramonta mai. Perfetto per essere abbinato a diversi outfit, il top smanicato è ideale anche per gli eventi formali, ad esempio, se accostato a un blazer. L’unico dettaglio a cui prestare attenzione è il colore. Essendo la versatilità un suo punto di forza, il top smanicato può essere usato per generare contrasti: se indossi un completo monocolore, scegli un top smanicato che risalti sull’intero outfit, abbinandolo agli accessori giusti.
Canottiere da donna: mille abbinamenti sorprendenti
In questi anni, tutte le sfilate hanno visto esplodere la moda dei top smanicati declinati nelle canottiere mini. Ne abbiamo viste di tutti i tipi: dalle canotte fiorate alle righe; dai colori sgargianti a capi semplici in tessuti come il cotone, il lino e addirittura l’uncinetto.
Le canottiere da donna sono state un’invenzione straordinaria. I capi più semplici possono essere indossati di notte per dormire, ma anche per andare a un concerto o per creare abbinamenti con gonne a vita alta per un evento serale. Se vuoi sfoggiare un look giornaliero trendy, indossa la canottiera da donna insieme a un paio di jeans skinny. Per quanto riguarda le scarpe, sono perfette sia quelle basse che i tacchi per un outfit più aggressivo. Il risultato sarà meraviglioso, perché le canottiere hanno questo potere: in qualunque modo le abbini farai un figurone.
Elegante e alla moda con i top smanicati versatili
Agli inizi il top a fascia corto veniva usato sotto agli abiti trasparenti per coprire il seno. Oggi è un capo must have irrinunciabile. Puoi scegliere se indossarlo con una gonna a vita alta, con i pantaloncini o con i jeans. L’effetto è sempre stupendo. Il top mette in mostra le spalle ed, essendo elastico, è adatto anche per chi ha un seno prosperoso. Ideale la scelta del top smanicato a fascia se si desidera avere un look casual o romantico.
Un top smanicato è una sicurezza soprattutto per quei momenti in cui non sai cosa metterti. Per una serata a cui desideri dare un tocco di eleganza, prova a indossare un top smanicato in pizzo o all’uncinetto. Sono veramente tanti i modelli di top smanicati che puoi trovare in commercio, con cui puoi sbizzarrirti a creare i migliori abbinamenti che più si addicono alla tua silhouette, tra cui un top smanicato con le spalline sottili dai colori tenui satinati, come il crema e il viola chiaro, o le tonalità pastello particolarmente indicate nelle serate estive.